Forse sarà stata la morte di Steve Jobs il giorno della presentazione dell’iPhone 4, ma adesso la sensibilità alle pubblicità dei prodotti Apple è aumentata nei consumatori.

In questi giorni, per esempio, ci sono numerosi passaggi per l’iPad 2.Perché in tv si sente parlare così tanto dall’iPad 2 mentre non è così diffusa una pubblicità che illustri la potenza delliPhone 4s.

I maliziosi possono obiettare che l’ultimo ritrovato Apple ha un po’ deluso i fan della Mela Morsicata che si aspettavano un iPhone 5.

Di fatto in appena due giorni i numeri dell’iPhone 4s fanno girare la testa. Si parla infatti di un milione di ordini online per questo gingillo che ha migliorato diversi aspetti, dall’hardware al software e si contano anche 4 milioni di prodotti già venduti.

Un po’ com’è accaduto per l’iPhone, adesso si sta anche diffondendo la voce sulla possibile uscita nel 2012 di un nuovo iPad full prize e di una versione del tablet low cost.

Non sarebbe quindi un prodotto da etichettare come “new” ma lo stesso iPad 2 venduto ad un prezzo diverso per far fronte alle offerte della concorrenza.

Si sta diffondendo molto, infatti il Kindel Fire di Amazon e stanno prendendo piede anche numerosi dispositivi Android.