Come sarà il prossimo iPad? Stando alle prime indiscrezioni, potrebbe scomparire il tasto Home e, al posto del lettore di impronte digitali, finalmente potrebbe arrivare il Face ID, ovvero l’ultima tecnologia di Apple che consente di riconoscere il volto del possessore dell’iPad.

iPad con riconoscimento facciale

Un vero e proprio riconoscimento facciale che, però, non sarà l’unica grande rivoluzione, l’unico grande cambiamento apportato dalla Mela che vuole stupire i suoi utenti, disposti a tutto pur di non perdere la nuova versione di iPad.

Ecco come sarà il nuovo iPad

Oltre al riconoscimento del volto, debutterà anche la cornice dello schermo ridotta al minimo visto che verrà eliminato il tasto Home. Il nuovo iPad, addirittura, potrebbe avere un nuovo processore e un suo sistema operativo. L’uscita è prevista tra il 2018 e il 2019: al momento, però, non ci sono comunicazioni ufficiali da Apple. Si tratta solo di indiscrezioni e voci sempre più insistenti.

iPad con le stesse caratteristiche di iPhone X

Apple quasi sicuramente riproporrà per iPad tutte le funzionalità già sfoderate con l’iPhone X così da migliorare e rendere sempre più competitivi sul mercato i suoi dispositivi. iPad, dunque, si rifarà alle caratteristiche dell’ iPhone X che ha già riscosso un grande successo.