Il nuovo iPad è appena entrato nel mercato italiano e già fa discutere per i problemi segnalati da molti utenti riguardo la difficoltà d’uso della rete wifi

La Apple sembra abbia fatto cilecca sulla connettività con il nuovo tablet, che risulta così penalizzato da un elemento essenziale per la navigazione in internet. Prima di spiegare in modo più approfondito il problema, vi ricordiamo di aver riepilogato gli abbonamenti più vantaggiosi per i tablet.

Alcuni proprietari del nuovi iPad dopo essere stati nel negozio per l’acquisto del tablet, si sono catapultati sul forum della Apple per segnalare problemi legati alla connessione tramite rete wi-fi.

I problemi riscontrati riguardano la debolezza del segnale e la caduta della linea con conseguente disconnessione.

Il problema della connessione, a Cupertino, è già stato affrontato in passato in merito ai problemi dell’iPad2. La soluzione ai problemi di connettività potrebbe essere dovuta al sistema operativo.

Perciò è in programma l’aggiornamento di iOS al fine di risolvere la questione. Nel caso in cui fosse tutto presente nell’aggiornamento, sarà poi importante resettare le Preferenze scegliendo le Impostazioni di rete iniziali.

Se questa strategia non porta risultati, si può tentare di ripristinare il sistema operativo direttamente da iTunes. L’ultima soluzione è portarlo in assistenza.