Dopo aver raggiunto un milione di utenti, ieri Spreaker ha rilasciato la propria app per iPad che consente di aprire e gestire la propria web radio tramite il tablet di Cupertino. Nel giro di dodici ore l’app è entrata in classifica fra le migliore dieci del settore musica in Italia, piazzandosi quarta, come celebrato oggi dal blog di Spreaker.

Insomma, dopo il milione di utenti world wide che è stato lo spunto per intervistare il CEO di Spreaker Francesco Baschieri, ecco un altro successo per questa startup bolognese. 

Per il lancio della nuova app è stato organizzato anche un contest che dà la possibilità di vincere gadget iRig ogni giorno. Per partecipare è sufficiente condividere l’app Spreaker DJ. Per sapere chi ha vinto occorre controllare ogni giorno la Fan Page di Spreaker (arguti!).

Spreaker DJ è gratuita e permette di fare diverse cose, ma principalmente rende semplice creare e trasmettere contenuti audio composti da musica, voce ed effetti sonori. Inoltre consente di gestire l’intero ciclo di vita di un podcast: dalla creazione alla distribuzione.

Molto interessante la funzione chat che permette di interagire in diretta con gli ascoltatori.

Se qualcuno avesse intenzione di sfruttarla per offrire una telecronaca alternativa a quella delle Rai per le partite di calcio, facesse un fischio che io e milioni di italiani saremmo pronti a sincronizzarci.