Dal Sol Levante arrivano nuove indiscrezioni relative al futuro modello del tablet Apple, che ancora non è chiaro se si chiamerà iPad Pro o iPad Air Plus. La rivista giapponese Mac Fan ha pubblicato alcuni schemi che raffigurano il device, denominato in questo caso iPad Air Plus.

Secondo questi documenti, il dispositivo avrà un display LCD da 12,2 pollici e avrà una dimensione complessiva di 305.31 mm x 220.8mm x 7mm, il che è in linea con i precedenti rumor. Molte voci vogliono che lo schermo sia invece più grande, e si parla da tempo di 12,9 pollici. Per quanto riguarda il resto, iPad Air Plus – come lo definisce Mac Fan – avrà sotto la scocca un nuovo processore A9, un upgrade del vecchio A8X di iPad Air 2; un sistema di altoparlanti superiore e inferiore.

Secondo la rivista nipponica, Apple starebbe lavorando anche ad un iPad mini 4 che sarà equipaggiato con lo stesso processore A8X di iPad Air 2 e un design più sottile simile all’ultimo iPad Air. Con il futuribile lancio di iPad mini 4, i modelli precedenti – iPad mini e iPad mini 3, verranno tolti dal mercato.

Il documenti rivelano alcune informazioni anche sulla possibile data di commercializzazione del tablet. Si parla di un periodo compreso fra aprile e giugno 2015, sempre in linea con le precedenti voci. Per ora tutto è ancora avvolto da un fitto alone di mistero, e quindi le informazioni di Mac Fan vanno assolutamente prese con le molle.