Continuano ad arrivare segnali sull’uscita (più o meno prossima) di un nuovo iPad dalle grandi dimensioni, e mentre per il display c’è concordanza sul fatto che sia compreso tra 12,2 e 12,9 pollici, sono ancora divergenti le opinioni sul nome del prossimo tablet Apple, che potrebbe chiamarsi secondo i più iPad Pro o iPad Air Plus. Il più recente di questi leak ci mostra una nuova custodia, che sembrerebbe confermare proprio la grandezza del dispositivo, e il suo design.

Come riportato dal sito USA Phone Arena, le immagini della custodia sopracitata sono state riportate dal sito francese specializzato in rumor NowhereElse.fr, ottenute da una società cinese produttrice di custodie per Apple iPad. Confrontando il case con quello di iPad Air 2 si può vedere che (se fossero confermate le caratteristiche) i tasti volume, blocco schermo e fotocamera  manterrebbero la stessa collocazione, mentre verrebbero confermati anche i quattro altoparlanti, due nella parte superiore e due in quella inferiore del prossimo iPad Air Plus.

Inoltre, stando al report contenente le immagini, pare che sia verosimile l’uscita di un accessorio già accostato ad iPad nello scorso periodo, ovvero una penna stilo, che potrebbe arrivare secondo l’analista Ming Chi-Kuo nel secondo trimestre del 2015, quindi tra aprile e giugno. Per quanto invece riguarda il nuovo iPad, la speranza è che questo venga lanciato insieme ad Apple Watch, quindi ad aprile, anche se verosimilmente sarà necessario aspettare qualche mese in più.

Non resta che attendere le prossime settimane per avere ulteriori informazioni sul prossimo iPad Air Plus, come prezzo, uscita, e caratteristiche.