Il futuro tablet di Apple, iPad Air 3, sarà dotato di un display di ultima generazione 4K e di almeno 4GB di memoria RAM. Queste sono le ultime indiscrezioni che giungono da un fornitore asiatico, permettendo di delineare come sarà il nuovo tablet da 9,7 pollici che Apple si appresta a presentare durante il mese di marzo.

Sono molteplici i rumors che riguardano iPad Air 3, il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino che erediterà molte funzioni da iPad Pro. Secondo le indiscrezioni, riportate da DigiTimes, che giungono dal fornitore di Taiwan General Interface Solution, iPad Air 3 sarà dotato di un pannello 4K, anche se per il momento non è ancora chiaro se il nome faccia riferimento alla risoluzione o al metodo di produzione, impiegato per realizzare i display di iMac 4K e 5K e iPad Pro.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, iPad Air 3 integrerà un flash LED posteriore e all’interno della scocca troveremo un processore della serie A9 o A9X, affiancato da 4GB di memoria RAM. E’ importante notare che il quantitativo di memoria è lo stesso presente su iPad Pro, ad ulteriore conferma del fatto che iPad Air 3 erediterà molteplici funzioni dal “fratello maggiore”.

Non mancheranno la connettività NFC, il nuovo sistema Smart Connector, quattro altoparlanti, due per ogni lato corto del dispositivo, e un leggero cambiamento estetico.

Infine, non è ancora nota la data di presentazione di iPad Air 3, ma secondo alcune fonti, anche vicine ad Apple, la data più probabile dovrebbe essere il 14 di marzo. In quell’occasione, Apple dovrebbe svelare il tanto atteso iPhone 5se e nuovi cinturini per Apple Watch.