Apple ha inviato alla stampa gli inviti per partecipare all’evento di presentazione del nuovo iPad Air 2, che si terrà il 16 ottobre. Sono attesi nuovi iMac dotati di display Retina, il tanto atteso MacBook Airibrido” da 12 pollici e non solo. L’evento avrà luogo a Cupertino, presso il campus Apple, con diretta live a Berlino.

Dopo tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, non resta che aspettare per scoprire le novità che Apple si appresterà a lanciare sul mercato. Con molta probabilità vi sarà un rinnovo della gamma iPad, con l’arrivo del nuovo iPad Air 2 e dell’iPad Mini. Per il momento non sappiamo se saranno entrambi dotati di processore A8, presente sugli ultimi iPhone e del sistema Touch ID per poter leggere l’impronte digitali ed effettuare pagamenti online. Allo stesso tempo sembra che vi sia la possibilità che debutti un nuovo dispositivo, un iPad con schermo più grande rispetto all’iPad Air, che potrebbe chiamarsi iPad Pro.

Più probabile, invece, la presentazione dei nuovi Mac, desktop e laptop. Vi potrebbe essere spazio per iMac con display Retina e il tanto atteso MacBook Air da 12 pollici. Tuttavia, un upgrade del Mac Mini sembra essere necessario, poichè non vi è stato alcun aggiornamento dal 2012. Non resta, quindi, che aspettare l’evento ufficiale, fissato per il 16 ottobre in cui Apple mostrrerà al pubblico nuovi prodotti e potrebbe portare con sé una nuova “One more thing”.