Ci siamo quasi, alle 19 avrà inizio l’evento Apple in cui avverrà la presentazione di iPad Air 2, o almeno dovrebbe, perché in questi casi non si sa mai cosa può succedere sino a che non lo si vede. Ad ogni modo, nel corso della presentazione, che dovrebbe iniziare come al solito con un discorso introduttivo del CEO, quindi Tim Cook, in cui vengono esposti dati vendite e di popolarità dell’azienda. In seguito, si arriverà come da titolo all’esposizione delle caratteristiche ufficiali del nuovo iPad (in foto iPad Air, presentato a ottobre 2013).

Non solo iPad, però, perché altri due importantissimi dispositivi sono attesi sul palco, e questi sono il nuovo smartphone trainante di Apple, iPhone 6, e l’altrettanto atteso smartwatch, primo dell’azienda di Cupertino, che dovrebbe portare il nome iWatch. Questo post sarà in aggiornamento riportando le specifiche una volta ufficializzate.

Diversi i rumors che nelle scorse settimane volevano iPad Air 2 in scaletta nel keynote di oggi. A sorpresa, però, niente nuovo iPad, che slitterà probabilmente direttamente ad inizio 2015. Dovremmo accontentarci, per oggi, dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e del primo smartwatch dell’azienda, Apple Watch. Davvero parecchio rammarico per l’assenza del nuovo tablet.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

SEGUI LO SPECIALE DI LEONARDO.IT

iPhone 6 presentazione: ecco il nuovo nato di casa Apple, i dettagli e il prezzo

iWatch presentazione: caratteristiche tecniche, dettagli e prezzo

iPhone 6 presentazione: ecco come seguire la diretta del keynote, usando Windows

Apple Store online: chiuso in attesa di iPhone 6 e iWatch

iPhone 6 presentazione: la lunga attesa è (quasi) finita, le reazioni sui social

iPhone 6 presentazione: streaming live, scopri qui come vederlo

Apple keynote: le presentazioni che hanno rivoluzionato l’informatica

iOS 8 aggiornamento: come preparare iPhone e iPad

photo credit: John.Karakatsanis via photopin cc