Niente iPad 5. L‘iPad da 128 GB di cui avevamo avuto notizia grazie al rilascio di iOS 6.1 è semplicemente un iPad 4 con una memoria grande il doppio di quella massima attuale. Praticamente, pari a quella di un MacBook Air con il quale adesso l’iPad è sempre più in competizione. No, certo, con l’iPad non potete fare tante cose che si possono fare con il computer, ma per scrivere, fare foto e lavorarle, aggiornare un blog, consultare Internet, organizzare la posta, fare musica e tante piccole altre cose l’iPad è più che sufficiente.

Inoltre, lavorare con l’iPad ti rende più produttivo. È assurdo, lo so, ma vi ho raccontato qualche settimana fa come questa cosa mi sia capitata più volte, tanto da teorizzarla.

Dunque, il nuovo iPad sarà in vendita dal 5 febbraio in America, secondo quanto riportato da BusinessWire che ha raccolto le parole del vicepresidente di Apple Philip Schiller. Il prezzo sarà di 799 dollari per la versione Wi-fi (bianco o nero) e 929 dollari per quella 4G+Wi-Fi. Non è dato sapere se il nuovo modello sarà disponibile anche in Italia, ma è verosimile che arrivi entro fine mese se non a ridosso di San Valentino. E probabilmente in Italia varrà ancora la conversione 1 dollaro 1 euro. :(