Apple potrebbe annunciare il nuovo iPad 10.5 al prossimo Worldwide Developers Conference (WWDC) 2017 che scatterà tra un paio di settimane. Tuttavia, grazie ad una custodia della Pellican realizzata, sembra, proprio per questo modello, è stato possibile estrapolare alcuni dettagli che dovrebbero caratterizzare il nuovo iPad 10.5. Trattasi di una custodia rugged, destinata, cioè, a proteggere al meglio l’iPad e si caratterizza anche per uno scomparto in cui includere l’Apple Pencil. Tuttavia, alcuni elementi della custodia permettono di avere un’idea più chiara sulle forme del nuovo tablet pc di Cupertino.

Per esempio, dalla custodia è possibile scoprire dettagli sul microfono dell’iPad 10.5 che è stato spostato dalla zona della fotocamera alla parte alta della scocca posteriore, proprio come nell’iPad 2017 di recente presentazione. La custodia permette, anche, di avere un’idea più chiara sulle dimensioni dell’iPad 10.5. Indiscrezioni passate affermavano che questo modello si sarebbe caratterizzato per cornici sottilissime.

Osservando la custodia, le dimensioni dell’iPad 10.5 dovrebbero essere 257 mm x 179 mm x 6.4mm e le cornici dovrebbero essere sicuramente più sottili rispetto agli attuali iPad ma non così sottili come molti si aspettavano.

Ovviamente trattasi di deduzioni tratte da una custodia non ancora in vendita e quindi vanno prese con le pinze. Tra un paio di settimane, comunque, se ne saprà molto di più.