iOS, Android o Windows Phone: qual è il miglior sistema operativo per mobile? Ce lo siamo chiesti ieri sera dando vita insieme agli amici di Mobilovers a una sfida all’ultimo sangue fra i tre sistemi operativi. Per difendere ognuno dei quali abbiamo chiamato tre paladini.
In campo sono scesi Kiro di Melamorsicata per iOS, Stefano Bonetta del team Megadevs per Android e Gabriele Pannacci, sviluppatore e ambasciatore di Indigeni Digitali, per Windows Phone.
All’inizio a dire il vero i tre hanno mostrato una cavalleria esagerata. Poi con il farsi sempre più tecnico del dibattito, allorché abbiamo cominciato a parlare di notifiche, gestione dei dati personali, comandi vocali, mappe e così via, i toni si sono alzati e non sono mancati i colpi bassi. Come quando Stefano ha detto che mentre Apple fa i disegni, Google fa le cose o Kiro ha sostenuto che ci sono bug in Android che vengono chiamati feature. Con Gabriele che nel frattempo ci ricordava come tutte le principali app utilizzate dagli altri sistema si trovano anche in Windows Phone.
Qui di seguito potete rivedere l’evento che abbiamo registrato per voi. Chi vi ha convinto di più? Qual è il vostro sistema operativo preferito? Ora tocca a voi esprimervi: ecco il link per votare