Dopo l’aggiornamento di WhatsApp per Android che ha introdotto una serie di nuove emoji, ora arriva il turno di Apple che con il nuovo update del sistema operativo iOS beta alla versione 9.1 introduce una corposa infornata di “faccine”.

Tra le tante nuove emoticon presenti nella beta di iOS 9.1 – disponibile al momento solamente per gli sviluppatori dell’iOS Dev Center – da segnalare il dito medio (che ha fatto il suo esordio su WhatsApp per Android da pochi giorni) con tanto di possibilità di cambiare  il colore della pelle. Tantissime le altre novità: taco, unicorno, arco e freccia, granchio, luoghi di culto, pallavolo, robot stop hand, tacchino, burrito, ballerino, cowboy, principe, uomo in smoking, ragazza incinta, bacon, avocando, e tante altre faccine con espressioni e forme diverse. Nuove emoji sono presenti in quasi tutte le categorie.

Le emoticon sono state riprese dall’ultimo pacchetto rilasciato dall’Unicode Consortium (ente che si occupa della regolamentazione e pubblicazione delle faccine), ovvero l’Unicode 9.0.

La versione definitiva di iOS 9.1 sarà probabilmente rilasciata alla fine di quest’anno, anche se Apple non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito. Questo aggiornamento arriva poche ore dopo che Apple – durante il Keynote di ieri – ha annunciato i nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus, la nuova Apple TV e il nuovo iPad Pro.