Manca davvero poco all’inizio della WWDC 2014, che partirà lunedì 2 giugno con il keynote di Apple, nel quale verranno svelate parecchie novità, o almeno si spera, e tra queste le più golose ormai sicure, saranno sicuramente iOS 8 e OS X 10.10. Nonostante questo, però, Apple ci ha ormai abituato a colpi di scena ed annunci inaspettati durante i suoi grandi eventi, e per questo, in molti aspettiamo una sorpresa come, che so, iWatch o iPhone 6, anche se sono entrambe possibilità molto difficili.

Per quanto riguarda iOS 8, invece, dovremmo vedere nuove app Healthbook per la raccolta di dati da bracciali per il fitness come Jawbone, miglioramenti in Siri, e magari l’integrazione con Siri. Un concept di Jay Machalani immagina però una nuova concezione dei widget sulla prossima versione di iOS, che appare in realtà tanto interessante quanto improbabile da vedere. Vediamone alcune immagini.

I widget di iOS 8 sarebbero interattivi, e funzionerebbero con le solite icone delle app, che con uno zoom sopra quella prescelta, si ingrandirebbe diventando un widget di dimensioni differenti su iPhone e iPad. E’ più difficile da spiegare a parole che quanto lo è effettivamente, perciò vediamo direttamente il video di presentazione di questo concept, al momento di improbabile realizzazione, ma un possibile spunto per il futuro.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter