E’ disponibile il download iOS 8, nuovo sistema operativo mobile Apple, compatibile con iPhone 4S o superiori,   iPod Touch di 5° generazione, iPad 2 o superiori. Ovviamente, l’ottimizzazione per il sistema operativo è stata concepita per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quindi sarà possibile riscontrare qualche piccola imperfezione sui dispositivi precedenti.

Vediamo ora nella fotogallery i passaggi per arrivare al download di iOS 8.

Per scaricare l’aggiornamento del software di sistema è necessario seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. L’update verrà riconosciuto e la richiesta di download inoltrata, e saremo avvisati una volta che sarà disponibile il download vero e proprio (a me è stata notificata la disponibilità pochi minuti dopo). L’aggiornamento del software pesa 912 MB, ed il tempo necessario varia ovviamente a seconda della connessione, ma non solo.

Abbiamo già visto come prepararsi al download, ma anche il numero di utenti che cercano di accedervi però è importante per la velocità di download effettiva. Nel mio caso il tempo rimanente una volta avviato è di circa 4 ore, ma può essere che già domani sia inferiore.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter