A partire dalle ore 19 (ora italiana) sarà disponibile al download iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, mostrato per la prima volta durante la WWDC 2014, e di cui la data di uscita ufficiale e pubblica (dopo le diverse versioni beta) ricade proprio per oggi, 17 settembre. Qualche giorno fa inoltre abbiamo scoperto anche i nuovi dispositivi Apple, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per cui il sistema operativo sarà ottimizzato.

Negli scorsi giorni abbiamo anche visto come prepararsi al download, con iPhone ed iPad, e dunque ora siamo pronti ad accogliere l’aggiornamento, sempre che i server Apple reggano l’affluenza di utenti, perché in questo caso sarebbe impossibile accedere al download. Il consiglio migliore che posso dare è quello di aspettare qualche ora, perché già domattina il flusso di utenti sarà diminuito, e avremmo accesso ad un download più veloce e con meno probabilità di essere interrotto.

Ricordiamo ora che iOS 8 sarà disponibile al download per i seguenti dispositivi: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod Touch di 5ª generazione, iPad 2, iPad con Display Retina, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Display Retina. iPhone 4, incluso a sorpresa tra i dispositivi compatibili per iOS 7 lo scorso anno, quest anno è rimasto fuori, mentre un ultimo aggiornamento è stato concesso ad iPhone 4S, che però dal prossimo anno non sarà con ogni probabilità incluso.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter