Dopo la presentazione di iOS 8, gli ingegneri di Apple sono già al lavoro per localizzare e risolvere i primi bug che vengono segnalati sui social network. Secondo un utente di Reddit, Apple ha allestito una vera e propria “War Room”, stanza dedicata in cui esperti IT seguono da vicino l’evolversi delle problematiche che si stanno manifestando. Vi abbiamo parlato anche del rallentamento che sembra provocare iOS 8 su iPhone 4S, ma che per il momento è stato riscontrato da qualche utente.

iOS 8 è una delle release più attese e, dopo il rilascio, su Twitter e Facebook, gli utenti hanno espresso le prime impressioni e sottolineato le problematiche riguardanti alcuni bug. L’utente di Reddit, Kiggsworthy, ha inviato un tweet a riguardo di un problema che stava avendo con l’app “In Famiglia”. Dopo poco tempo, sempre su Twitter, è stato contattato da un ingegnere di Apple che gli ha richiesto maggiori dettagli. Secondo il dipendente di Apple, il bug registrato non è facile da riprodurre, ma la sua problematica potrebbe spingere altri sviluppatori a risolvere il problema.

Vi è da sottolineare che rispetto alle precedenti versioni di iOS, Apple ha deciso di analizzare i trend online e utilizzare i social network per indagare sulle principali problematiche della nuova release e risparmiare tempo. Non sappiamo quando Apple potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento, ma crediamo che tra poche settimane potrebbe arrivare iOS 8.1. Come per iOS 7.1, l’update potrebbe migliorare l’esperienza d’utilizzo su tutti i dispositivi e, in particolare, su iPhone 4S.

photo credit: Janitors via photopin cc