Durante il keynote di oggi Apple ha annunciato, oltre ai vari prodotti come iPad Air 2 ed il nuovo iMac Retina con display 5K, anche la data di uscita di iOS 8.1, che sarà scaricabile da lunedì 20 ottobre. L’aggiornamento già in beta da fine settembre diventerà così scaricabile dal grande pubblico, con unica condizione l’installazione effettiva o possibile di iOS 8 sul proprio dispositivo.

La grande novità di iOS 8.1 risiede in Apple Pay, che diventerà con iOS 8.1 attivo nel mercato USA, mentre per Europa e resto del mondo bisognerà ancora aspettare, speriamo meno a lungo possibile. Con l’aggiornamento torna anche, come riporta HDBlog, Camera Roll, il tradizionale rullino fotografico, assente in iOS 8.0.2.

Il nuovo update vedrà anche l’introduzione di iCloud Photo Library, anche se in versione beta. Si tratta di un servizio che permette di archiviare tutte le proprie foto dei diversi iDevice nel cloud, rendendole così maggiormente accessibili. La speranza è che stavolta il download dell’aggiornamento non sia difficoltoso come quello di iOS 8, che scatenò una reazione dei social parecchio sarcastica.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

foto da comunicato stampa