Apple, durante la nottata, ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 8.0.2. Nel pomeriggio di ieri, vi avevamo anticipato che questo update sarebbe stato reso disponibile tra pochi giorni, tuttavia, a Cupertino hanno lavorato a lungo per risolvere i problemi più importanti. La risoluzione dei bug riguarda quelli riscontrati in iOS 8, ma anche quelli inclusi in iOS 8.0.1.

Sono passate appena 24 ore circa dal rilascio di iOS 8.0.1 ed Apple ha prontamente rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 8.0.2. Quest’ultimo era atteso per l’inizio della prossima settimana, ma il web e i social network si sono scatenati nei confronti di un aggiornamento estremamente acerbo che ha bloccato le funzionalità di telefono e Touch ID di molti iPhone. I dati forniti da Apple, al sito web Business Insider, puntano l’attenzione sul fatto che meno di 40000 iPhone siano stati aggiornati ad iOS 8.0.1.

Secondo coloro che hanno installato quest’ultimo update, iOS 8.0.2 risulta essere una release stabile e senza bug estremamente gravi. Per aggiornare il vostro dispositivo andate in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. Se avete spazio a disposizione, un gigabyte circa, sul vostro dispositivo, potete svolgere la procedura di aggiornamento tramite OTA (Over-the-Air), altrimenti vi suggeriamo di appoggiarvi ad iTunes.

Ma quali sono i bug risolti? iOS 8.0.2 adesso include la possibilità di installare applicazioni HealthKit, funzionalità rimossa non appena prima di rilasciare iOS 8. Allo stesso tempo buona parte dei bug fix riguardano le tastiere di terze parti, Safari, i backup su iCloud e anche la ricezione di SMS/MMS.

photo credit: Yanki01 via photopin cc