iOS 7, la nuova versione del sistema operativo Apple è stata rilasciata quasi da un mese e, nel bene o nel male fa ancora parlare di se. Ho notato come la durata della batteria del mio iPhone 5 sia drasticamente calata con versione finale dell’OS rispetto alla beta 6, e ciò mi fa pensare che qualcosa proprio non va.

A supportare la mia tesi ci pensa Apple stessa, che nei giorni passati ha rilasciato due aggiornamenti per correggere alcuni bug di sistema. La stabilità non c’è. Il mio iPhone si impalla spesso e si riavvia da solo. I dubbi che mi si creano sono parecchi.

Pensandoci bene, la conclusione che ne viene fuori è una sola: iOS 7 non è un prodotto finito ma un cantiere ancora aperto. Stando agli ultimi rumor riportati da MacRumors, nelle prossime settimane potremo già vedere iOS 7.0.3 e a Novembre iOS 7.1.

Aspetto con ansia un aggiornamento che mi aiuti ad avere una durata della batteria decente. I consigli di Silvio Gulizia sono ottimi, ma ancora non basta. Ottimo il flat design, ottime feature, ma cara Apple c’è ancora da lavorare un po’ sulla durata della batteria.