iOS 7, la nuova versione dell’OS di Apple rilasciata lo scorso Settembre nonostante un primo avvio piuttosto frenato dal grande cambiamento è decollato. Stando quanto riportato dal portale Apple Developer il nuovo sistema operativo è ora sull’ottantacinque per cento degli iDevice. La notizia non mi stupisce vista la qualità di iOS 7 tale da riuscire a farmi passare “al lato oscuro” dopo svariati anni di Android.

Stando a quanto riportato dal portale assieme ad iOS 7 in classifica vediamo iOS 6 ancora al dodici per cento di diffusione e versioni precedenti al rimanente tre per cento.  iOS 7 dal suo rilascio a questa parte è stato perfezionato da Apple con piccoli aggiornamenti di bugfix e miglioramenti vari, culminati col rilascio di qualche settimana fa di iOS 7.1.

Una situazione molto favorevole oltre che per Apple, per gli sviluppatori di applicazioni su iOS che devono focalizzare la propria attenzione principalmente su due piattaforme: iOS 7 e iOS 6. La situazione dovrebbe andare sempre migliorando tanto che nel giro di pochi mesi — a mio parere — i developer si concentrano esclusivamente sull’ultima versione dell’OS.