Oramai avete aggiornato a iOS 7, ma sono certo che il dubbio vi è rimasto: il nuovo iOS consuma più batteria di iOS 6? Test non ne abbiamo fatti e non ne ha ancora fatti nessuno. Probabilmente la vostra prima impressione è che con iOS 7, ancora una volta, la vostra batteria duri di meno, ma il motivo è che state usando il telefono di più per provare le nuove funzioni e state aggiornando app una via l’altra. Ci sono però un paio di trucchi da sapere per continuare ad arrivare a fine giornata.

iOS 7 è dotato di una funzione magica che vi permette di ridurre i consumi di batteria. Si chiama multitasking intelligente e permetterà all’iPhone 5S di durare una dozzina di ore. Aiuterà anche tutti gli altri dispositivi a durare di più. Ci sono però altri piccoli trucchi per far durare di più la batteria. Eccoli.

  1. Aprite le impostazioni ed entrate nel notification center: qui potete disabilitare suoni (considerate anche di togliere quelli di blocco/sblocco e tastiera) e visualizzazioni delle notifiche di app che non vi interessano o non sono fondamentali, così come altre cose come le azioni di borsa . Il mio consiglio è quello di disabilitare le notifiche sonore, anche per non cadere vittima della sindrome da push notification.
  2. In setting–>general accedete alla voce background app refresh e scegliete quali app volete che si aggiornino sempre anche se non le state usando.
  3. Disabilitate Siri se non vi serve: Siri gira in background tutto il tempo e, probabilmente, lo usate solo quando siete in macchina e poche altre volte.
  4. Abilitate la voce settings–>accessibility–>Reduce Motion: non vedrete più lo sfondo muoversi dietro le app, ma risparmierete batteria evitando che i sensori di movimento siano in continua allerta.
  5. In setting–>privacy disabilitate l’uso del gps (location service) per quelle app per cui non è necessario.
  6. In setting–>privacy entrate nella voce advertising e abilitate il Limit ad tracking per non essere tracciati dalle pubblicità continuamente. Allo stesso modo disabilitate la funzione di diagnostica e invio delle informazioni nel menu Settings–>General–>About.
  7. In Settings > iTunes & App Store disabilitate gli aggiornamenti e i download automatici.