Un uccellino è volato da John Gruber e gli ha raccontato che iOS 7.1 è in uscita. Uscirà in occasione del prossimo iTunes Festival, il primo che si svolgerà sul territorio americano e che sarà parte del SXSW, in programma a Austin dal 11 al 15 marzo.

L’evento vedrà sul palco Coldplay, Imagine Dragons, Keith Urban, Pitbull, e molti altri artisti. Lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente in streaming e per vederlo sui dispositivi Apple sarà messa a disposizione una speciale app, non ancora disponibile nell’App Store.

Secondo quanto riportato dal fondatore di Daring Fireball, l’app in questione non sarebbe supportata dall’attuale versione di iOS, ma solo da iOS 7.1. Questo spiegherebbe il perché l’app non è ancora stata rilasciata.

Apple ha inviato oggi le prime mail promozionali dell’evento. Occhio e croce significa che iOS 7.1 è pronto a essere rilasciato. Considerando che qualche giorno ci vorrà prima che la gente aggiorni, direi che da ora in poi qualunque momento è quello buono.

Con iOS 7.1 Apple dovrebbe finalmente mettere a punto un sistema operativo che era stato annunciato come working in progress. Fra le cinque grosse novità che iOS 7.1 introdurrà c’è fra l’altro il fix per il riavvio automatico che ogni tanto colpisce i nostri iPhone.