Apple ha rilasciato da un’oretta l’aggiornamento iOS 7.1, con possibilità di download della nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Questo aggiornamento dovrebbe introdurre alcune interessanti novità e risolvere un paio di problemi noti, come il black screen of death. Non solo: iOS 7.1 introduce il supporto al push to talk e nelle note di rilascio è specificato che il nuovo sistema operativo è funzionale all’integrazione con Car Play, il sistema per gestire i controlli vocali in auto che Apple introdurrà nel corso dell’anno.

Con questo aggiornamento Cupertino introduce una serie di migliorie grafiche che rendono ancora più funzionale il nuovo design ispirato al flat design. Non tutte per la verità sono un granché, come per esempio il nuovo slider.

Chi dovrebbe trovare maggio vantaggio da questo rilascio sono gli utenti di iPhone 4, 4S, iPad 2 e 3. La nuova versione del sistema operativo introduce infatti dei tweak con lo specifico obiettivo di migliorare le prestazioni dei dispositivi più vecchi.

Non correte a installare il nuovo sistema: in questo momento lo stanno facendo tutti e ci mettereste una vita. Inoltre, prima di procedere, è vivamente consigliato fare un backup del vostro telefono. Meglio ancora: anche se potete procedere tranquillamente con l’aggiornamento over the air, da impostazioni–>generale–>aggiornamento. Il file da scaricare, se seguite questa procedura, pesa 268MB. Insomma, non proprio un update da fare sotto 3G