Appena due giorni fa Silvio Gulizia aveva scritto un post riguardo iOS 6.1 e l’eccessivo consumo di batteria e dopo qualche giorno Apple rilascia iOS 6.1.1 per  iPhone 4s. State calmi, il problema del battery drain in sé non è stato corretto purtroppo. Anche noi ci aspettavamo un aggiornamento per questo rognoso problema. Invece l’aggiornamento in questione serve solamente a correggere un bug riguardante il 3G riscontrato su alcuni iPhone 4S con alcuni operatori europei.

Proprio in questi giorni infatti era stata sollevata una polemica da parte  Vodafone UK, che aveva suggerito in via ufficiale ai propri utenti di non aggiornare ad iOS 6.1 visto che erano stati riscontrati alcuni problemi riguardanti la connessione 3G. Problema risolto a quanto pare, visto che se andiamo ad osservare le “note di rilascio” noteremo un chiaro e diretto:  This update fixes an issue that could impact cellular performance and reliability for iPhone 4S. In parole povere l’aggiornamento serve per correggere il bug del 3G e migliorare ulteriormente le prestazioni della parte telefonica di iPhone 4S.

Apple però ha rilasciato questa versione a sorpresa, infatti agli sviluppatori era già stata distribuita una versione di iOS 6.1.1, che verrà obbligatoriamente cambiata e diventerà presumibilmente iOS 6.1.2. In questa versione erano presenti alcuni miglioramenti alle tanto criticate mappe Apple. Ottima mossa quella di Apple, che anche stavolta ha saputo correggere tempestivamente un grave bug.

Per quel che riguarda la batteria visto che Apple non ci mette una pezza sopra provate col nostro vademecum su come aumentare la durata della batteria di iPhone 4S.

photo credit: julia_lu via photopin cc