Le voci che davano per vera la presentazione del nuovo iPad Apple entro la prima settimana di marzo, sono state confermate dall’invito ufficiale che l’azienda di Cupertino ha diramato in queste ore. 

L’invito per la presentazione del nuovo iPad è stato spedito e recita: “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare” e l’immagine abbinata è quella di un tablet della Mela Morsicata.

La presentazione del nuovo iPad ci sarà il 7 marzo. L’incontro con la stampa si terrà allo Yerba Buone Center for Arts di San Francisco, uno dei palchi preferiti dai manager Apple per le presentazioni.

Intanto si cerca di capire se il chiacchiericcio virtuale abbia qualche fondamento. A fronte di una riduzione delle dimensioni dello schermo da 9,7 ad 8 pollici, c’è anche un aumento della risoluzione. E’ vero che si va contro un assunto di Jobs che riteneva i 9,7 pollici la dimensioni minima per creare buone applicazioni.

L’iPad 3, ecco una notizia molto interessante, sarà integrato con Siri, la tecnologia per il riconoscimento vocale. Tutte queste aggiunte dovrebbero determinare anche un incremento dello spessore del dispositivo.

Le notizie relative alla presentazione dell’iPad3 contribuiscono all’incremento del valore delle azioni di Cupertino che sfiorano i 532,35 dollari per azioni, facendo sfiorare all’azienda il valore di 501 miliardi di dollari.