Intertwine è una piattaforma web che permette agli utenti di creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative. La startup è sostenuta da 56CUBE, incubatore certificato Digital Magics che sostiene l’innovazione e la nascita di Intertwine, investendo 110.000 euro. Digital Magics si attiva sostenendo la startup con servizi che coprono diverse aree: dalla finanza allo sviluppo tecnologico, dall’evoluzione strategica al marketing, dall’amministrazione alla logistica.

Da pochi giorni è online la versione beta di Interwine: sono stati implementati tutti i meccanismi social (commenti, notifiche, like, condivisione interna alla piattaforma e condivisione sui social network), tool per la scrittura come note e l’anteprima dell’opera multimediale.

Qualche nota storica. Intertwine ha vinto nel 2012 la prima edizione di Vulcanicamente, startup competition organizzata dal Comune di Napoli. Wind Business Factor 2013 ha selezionato la startup di editing multimediale collaborativo per il programma di supporto e training. Sempre nel 2013 Intertwine ha partecipato anche a importanti concorsi italiani e internazionali.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter