Come ormai tutti sapete Microsoft, insieme al nuovo sistema operativo Windows 8, ha lanciato Internet Explorer 10. E’ più veloce e fluido come molti dicono? Lo abbiamo chiesto a tre influencer del web che lo hanno testato nei minimi particolari proprio per noi: Tancredi Matranga (Blogger, Web designer, Creative strategist Thenorba.com), Renato Ostorero (CEO SWzone.it) e Gabriele Pannacci (Analyst, Developer, Advance Tecnologies Senior.net).

Un punto di forza di IE 10 è sicuramente la versione per tablet, che permette di vivere un’esperienza “touch-first”. Interessante invece il nuovo punto di vista dal quale è partita la rielaborazione di IE 10. L’esplorazione non si basa più sull’attività di gestione di schede e finestre, ma sull’esplorazione dei siti che diventa il fulcro centrale del browser stesso.

Come? Schede, pulsanti e barre degli strumenti sono ora accessibili in modo semplice quando necessari, ma non vengono visualizzati quando non servono. Curiosità (da provare): Per vedere le tab aperte basta uno swipe verso il basso.

Per saperne di più leggete il nostro approfondimento.

Poi toccherà ai nostri influencer dirci la loro su Internet Explorer 10. Quindi… Restate con noi!

Publiredazionale in collaborazione con Microsoft