Blogger, la piattaforma che Ev Williams, il fondatore di Twitter, ha venduto a Google nel 2003 annuncia l’integrazione con Google Plus.

Se state usando la piattaforma Blogger per il vostro blog personale o per lavoro, sarete felici di sapere che Blogger si integra con Google Plus notificando le persone che state citando nel vostro post.  Dopo la nuova applicazione per Google+ ci sono quindi altre novità.

Avete presente quando citate un vostro amico su Facebook inserendo la chiocciola @ prima del nome e a lui arriva la notifica? Bene, il comportamento è lo stesso, solo che su Blogger invece della chiocciola si usa il più + davanti al nome.

Il profilo della persona verrà visualizzato come un link e passandoci sopra con il mouse sarà possibile aggiungere quella persone alle nostre cerchie.

Questa nuova integrazione è un ottimo modo per attirare l’attenzione dei lettori e per contestualizzare i post. Aggiungerei che è doverosa visto che Blogger è un prodotto Google e che ad un utente che usa più servizi Google sembra normale che tutti siano integrati.

In più, forse Google sta anche cercando di resuscitare la salma, visto che, dopo il restyling avvenuto nel marzo dell’anno scorso, non abbiamo avuto altre notizie in merito alla piattaforma di blogging by Google.