Appena qualche giorno fa ho parlato di Itsdagram, il client non ufficiale Instagram per Windows Phone 8. Dissi che una versione gratis – visto il prezzo di 1.50 euro della versione ad-free – sarebbe arrivata in breve tempo e così è stato. Da poche ore sul Windows Phone Store Italiano è arrivata la versione gratis di questo fantastico client.

Le differenze dell’app sono minime: è presente solamente della pubblicità nell’app sotto forma di piccoli banner nella parte basse dello schermo e non ostacolano in alcun modo la consultazione delle immagini né impediscono un corretto funzionamento dell’app. A primo impatto però, Itsdragram free sembra leggermente più pesante. Nulla di trascendentale ma comunque da segnalare. Questa versione di Itsdagram arriva assieme a un nuovo aggiornamento che ha corretto alcuni fastidiosi bug e che ha introdotto una UI ancora più in stile Windows Phone.

Sicuramente un’app veramente ben fatta e che merita di essere scaricata e provata, specialmente ora che è pure disponibile in versione gratuita. In attesa dell’app ufficiale intanto, Itsdagram è entrata di prepotenza nella top 10 delle app a pagamento più scaricate. Un caso? Non penso. Instagram farà bene a rilasciare un client ufficiale in tempi brevi prima che l’effetto sorpresa per l’app stessa venga annullato da Itsdagram e l’app non sarà una novità bensì un qualcosa di visto e rivisto

photo by WPcentral