InstaWeatherPro è una delle app più popolari tra nei vari store di Android e iOS, permette di scattare o importare una foto ed incollarci sopra le informazioni meteo basate sulla nostra posizione. Dopo la richiesta a gran voce degli utenti Windows Phone, l’app è arrivata sul Windows Phone Store.

L’app è molto semplice, oltre che permettere di aggiungere informazioni alle nostre foto permette di selezionare, grazie a differenti skin, come sistemare le nostre informazioni per rendere la foto quanto più carina possibile. Gli utenti Windows Phone apprezzeranno  l’app perché oltre che aver ricevuto una delle app più popolari su iOS e Android, avranno a disposizione un’altra app autorizzata a caricare foto su Instagram. Dopo Oggl e la new entry 6tagram, un altro client che prova a colmare la mancanza di una delle app più popolari del web. Vediamo di analizzare a breve i pro e i contro di InstaWeatherPro:

Pro:

  • permette di caricare foto su Instagram, con un piccolo workaround può essere utilizzato come semplice uploader di foto senza aggiungere informazioni meteo;
  • è un’app molto popolare su iOS e Android, l’ennesimo tassello per colmare un gap quasi insanabile;
  • offre un’alta possibilità di personalizzazione;
  • è possibile condividere la foto anche su vari social network come Facebook e Twitter.

Contro:

  • non è disponibile una versione di prova;

Non ho mai utilizzato con frequenza InstaWeatherPro e probabilmente non lo farò nemmeno sul mio Nokia Lumia 620, ma è un’app molto importante per l’ecosistema Windows Phone che dall’arrivo di queste app popolari non può che trarne vantaggio. Una spesa accettabile visti i 0.99 € richiesti per un potenziale uploader per Instagram. Consigliata.