Il prossimo fine settimana ci sarà il 9° Instameet mondiale, organizzato dalle comunità locali dei fan di Instagram e pienamente supportato da Instagram stessa. La quale, per l’occasione, ha voluto assicurarsi che in Italia non mancasse un evento ufficiale anche a Roma e si è quindi premurata di contattare gli instagramers romani.

Come riporta il sito Instagramersitalia.it una misteriosa scatola quadrata si aggira da qualche ora tra le vie della Città Eterna: è l’ultima novità rilasciata dal team di Instagram, la #InstaMeetKit, una confezione ideata ad-hoc e spedita a diversi organizzatori di eventi Instagram con lo scopo di promuovere sempre più l’applicazione anche offline.

Nonostante ci fosse un evento già organizzato in Italia, quello che si svolgerà all’isola d’Elba, Instagram si è premurata di promuovere un altro incontro nella capitale, puntando sul fascino della città e sul valore simbolico, in termini di marketing, della Città Eterna.

L’evento romano battezzato da Instagram risponde all’hashtag #walkroma ed è organizzato da Erica Firpo (@moscerina), Darius Arya (@saverome) e Matteo Giannini (@Mattego). Ci saranno ovviamente anche gli @igersroma. L’appuntamento per il #WWIM9 nella capitale è fissato per sabato 17 Maggio alle 10. Ritrovo davanti all’ingresso di Castel Sant’Angelo.

Per prepararvi adeguatamente all’evento vi invito a seguire i consigli del maestro Gianpiero Riva: