La prossima settimana vede in calendario un appuntamento piuttosto importante, vale a dire il nono Instameet mondiale. Il punto di riferimento per questo 2014 è Istanbul, ma anche l’Italia non mancherà di ospitare, come già fatto in altre occasioni, un evento ad hoc. Quest’anno gli Instagramers hanno deciso di puntare su una location particolarmente bella: l’Isola d’Elba.

Instameet 2014 Italia: il 17 e 18 maggio all’Isola d’Elba

Prendere parte all’evento è davvero semplice. Andate sul sito meetup.com e cercate dove ci sarà il raduno più vicino a casa vostra. Se invece potete prendervi un paio di giorni, allora fate rotta sull’Isola d’Elba. Gli instagramers toscani hanno organizzato una due giorni (17 e 18 maggio) di evento internazionale, all’insegna della riscoperta dei luoghi napoleonici. Parecchi instagramers europei e italiani si raduneranno sull’isola per festeggiare la ricorrenza: potete trovare tutte le informazioni sul sito Instagramersitalia.it.

Instameet 2014: l’hashtag da usare

L’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #WWIM9, quindi non scordatevi di usarlo nei giorni dell’evento, anche se non potrete partecipare, così da dare risalto alle vostre foto. E non dimenticatevi di geotaggare i vostri scatti per far sapere agli amici dove vi trovate e farvi scoprire dagli altri instagramer vicini a voi.

Migliori app per l’Instameet 2014

In attesa di avere i suggerimenti del nostro Gianpiero Riva, che ci ha promesso un paio di post a tema per i prossimi giorni, vi segnalo due articoli che dovete assolutamente leggere: