Nel fine settimana, da venerdì a domenica, Instagram ha suggerito agli utenti d’organizzare dei meeting in tutto il mondo: Instagramers Italia – la succursale italiana dell’associazione degli appassionati di mobile photography fondata da Phil Gonzalez – ha subito risposto all’appello, organizzando tre Worldwide InstaMeet. Due avranno luogo sabato 11 a Roma e Cagliari, uno sarà domenica 12 a Milano. Oltre ai luoghi, sono leggermente diverse anche le modalità di partecipazione ai differenti InstaWalk in programma per la Penisola.

Igers Roma, ad esempio, prevede che l’iscrizione avvenga su MeetUp e l’appuntamento è alle 10:30 al Ponte della Musica (di fronte a Piazza Gentile da Fabriano). Cagliari ha scelto – dalle 14:30 nel parcheggio della spiaggia di Calamosca – la Sella del Diavolo: non è richiesta alcuna registrazione, ma puoi ottenere maggiori informazioni scrivendo a igersardegna@gmail.com. Può essere una bella occasione per riempire di fotografie la tua galleria su Instagramers Gallery, dove puoi vincere $1,000 ogni giorno per lo scatto più belli.

Io parteciperò all’incontro di Milano, che inizierà alle 14:30 all’ingresso del Monumentale: è una location decisamente insolita e molto suggestiva. Le iscrizioni richieste da Igers Lombardia sono su Eventbrite — il biglietto è gratuito. È probabile che, entro questo weekend, siano organizzati altri #instameet in giro per il Paese… quindi puoi sempre tenerti aggiornato, seguendo gli aggiornamenti via Instagramers Italia. Farò del mio meglio per raccontare, al termine dell’evento, com’è stata l’esperienza dell’edizione milanese.