Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che potrebbe rivoluzionare sensibilmente l’esperienza d’uso della piattaforma. Droid Life, infatti, ha trovato tracce della possibilità di caricare più foto per ogni singolo post all’interno dell’ultima release dell’applicazione per Android del social network. Secondo quanto riporta la fonte, gli utenti saranno in grado di caricare sino a 10 foto per ogni singolo spot arrivando a creare una sorta di carosello delle immagini.

Ovviamente, ogni scatto potrà sempre essere personalizzato come avviene oggi e gli amici potranno commentare non solo l’intero carosello delle immagini ma anche ogni singola foto.

Trattasi di una novità molto importante che però per Instagram non è del tutto inedita visto che una cosa del genere è già disponibile da un po’ di tempo per gli inserzionisti.

In ogni caso tra non molto, i test sembrano già in fase avanzata, Instagram potrebbe proporre ai suoi iscritti una vera e propria rivoluzione. Su questa scoperta, Instagram è stato interpellato ma non ha rilasciato alcun commento, segno che probabilmente si sta preparando ad annunciare ufficialmente questa nuova funzionalità.

Curiosamente, tutti coloro che hanno potuto avere accesso a questa nuova funzione hanno segnalato che le foto multiple non sono, poi, aggiunte alla timeline. Un problema probabilmente normale visto che la funzionalità è in fase di test.