Instagram potrebbe diventare molto presto molto più simile a Facebook. Il social network fonografico starebbe, infatti, sperimentando una funzione di video live proprio come quella offerta da Facebook. La scoperta si deve ad alcuni utenti russi che stanno testando la novità all’interno dell’applicazione per smartphone Android. Rispetto alla funzione live di Facebook che è stata chiamata Facebook Live, la piattaforma per le dirette streaming di Instagram si chiamerà, invece, “Go Instal!“.

Instagram non ha voluto commentare la fuoriuscita di notizie ma gli screenshot che sono stati svelati mostrano chiaramente la piattaforma di streaming in funzionamento. Proprio da queste immagini è possibile scoprire come le funzioni di live streaming sarebbero visibili all’interno della scheda “Esplora”. In questo luogo gli utenti potranno trovare tutti i live degli amici. Per avviarne uno, gli utenti non dovranno fare altro che premere sul pulsante “Go Insta!”. Non è dato, al momento, di sapere la durata massima dei live e se avranno delle funzioni avanzate. Nessuna notizia nemmeno sul debutto di questa funzione ma viste le immagini, è possibile che i live di Instagram non tarderanno ad arrivare.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, sarebbe da circa un anno che Instagram lavora a questo progetto. Anche il social network dedicato alle foto sta, dunque, per buttare sui servizi di streaming. Una scelta che non stupisce visto che Instagram è di proprietà di Facebook che ritiene che queste forme di video possano coinvolgere ulteriormente gli utenti.

Da capire, solamente, se questa funzione non rischierà di risultare ridondante con quella già offerta dal più grande social network della rete.