Instagram continua a correre e taglia il traguardo dei 600 milioni di utenti attivi. Un risultato eccezionale in virtù del fatto che in soli 6 mesi le utenze sono salite di circa 100 milioni evidenziando un tasso di crescita estremamente elevato. Per comprendere ancora meglio la grandezza del traguardo del social network fotografico, basti evidenziare che dal 2014 gli iscritti sono più o meno raddoppiati. Per Facebook che ha acquistato Instagram trattasi di una notizia sicuramente piacevole che premia gli ingenti investimenti fatti per lo sviluppo di questa piattaforma.

Il 2016 è stato, infatti, estremamente ricco di novità per Instagram e così non poteva essere altrimenti se si voleva resistere agli “attacchi” degli avversari con Snapchat in testa. Il social network, nel corso dell’anno, ha portato al debutto funzionalità come le Storie, che sono prese quasi pari pari da quelle di Snapchat, le dirette Live, nuovi strumenti per la privacy e la sicurezza degli utenti, sino al lancio della nuova opzione che permette di salvare i post preferiti.

Il lavoro, ovviamente non si ferma. Il 2017 sarà altrettanto ricco di novità perchè per mantenere questi trend di crescita ed il favore degli utenti, Instagram dovrà rinnovare ulteriormente la sua piattaforma sociale con nuove e più interessanti novità.

Chi festeggia più di tutti, però, è Facebook perchè più utenti su Instagram significa, inevitabilmente, maggiori entrate pubblicitarie.