Instagram continua ad investire sui video, un scelta che sta ottenendo importanti riscontri visto che negli ultimi 6 mesi la fruizione dei filmati all’interno della piattaforma sociale è crescita de 150%. Proprio per migliorare la qualità dell’offerta, Instagram ha annunciato un importante aggiornamento della sezione Esplora che presto suggerirà i video che potrebbero piacere agli utenti. All’interno di questa sezione dell’app per iOS ed Android gli iscritti alla piattaforma potranno presto trovare i canali “Picked for You” (scelti per voi).

Selezionandoli, gli utenti troveranno tutti i video consigliati suddivisi per specifiche categorie. L’algoritmo che proporrà i filmati si affinerà con il passare del tempo in base ai gusti degli utenti. Alla partenza ci saranno circa 20 canali tar cui “cheerleaders”, “comedians”, “cake decorating”, “pit bulls”, e “skateboarders”. Sfortunatamente, questa novità molto importante non arriverà subito per tutti ma solamente per gli utenti americani. Instagram, comunque, ha già fatto sapere di stare lavorando per portare i video suggeriti anche a tutti gli utenti degli altri paesi anche se non sono state diramate tempistiche precise.

Instagram, dunque, continua a premere sull’acceleratore per migliorare la sua offerta di contenuti video forte anche del successo riscosso da Facebook. Questo, infatti, è solamente l’ultimo passo portato avanti dal social network in tal senso. Già ad aprile, infatti, il Instagram annunciò la nascita dei primi canali ed adesso punta a mettere ordine suggerendo ai suoi iscritti cosa andare e vedere.