Il sito web di Instagram si aggiorna e aggiunge una nuova, importante funzione: lo strumento di ricerca. A partire da oggi, quindi, anche su Instagram.com sarà disponibile la funzione che permette di effettuare ricerche all’interno del social network fotografico.

Grazie a questo aggiornamento è possibile cercare account, lughi e hashtag su sul sito nello stesso modo che sull’applicazione mobile. Inoltre, ora geotag e hashtag hanno collegamenti ipertestuali attivi sulle landing page delle rispettive posizioni e hashtag, ed è possibile vedere i “top post” quando si cercano luoghi e hashtag. Il mese scorso Instagram per desktop ha anche lanciato il nuovo design, che ha permesso un maggiore allineamento con la app mobile rendendo la navigazione più facile e veloce.

Instagram.com – si legge sul comunicato stampa – è progettato per essere complementare all’applicazione per dispositivi mobili, ma è anche importante nell’ottica delle conversazioni globali che avvengono su Instagram. Instagram.com consente infatti di visualizzare i contenuti Instagram da qualsiasi luogo, e porta il web nella comunità di Instagram. Solo nel giugno 2015, 5.3 miliardi di impression sono state generate grazie allo strumento ‘embed’.