Instagram ha introdotto una nuova interessante novità per rendere la sua funzione Direct ancora più divertente da utilizzare. Il social network della fotografia ha, infatti, annunciato che adesso sarà possibile rispondere ad una Storia direttamente con una foto o un video. Una novità con cui Instagram vuole offrire maggiore strumenti divertenti ai suoi scritti per poter interagire tra di loro. Rispondere ad una Storia con una foto ed un video è alquanto banale.

Durante la riproduzione della Storia, gli utenti dovranno semplicemente cliccare sul nuovo pulsante della fotocamera nella parte inferiore dello schermo per scattare un selfie o un video o creare un Boomerang da utilizzare come risposta all’amico. Questa novità permette di accedere senza problemi a tutti gli strumenti creativi della fotocamera compresi i bellissimi filtri facciali. Tutte le risposte conterranno anche un adesivo della Storia originale. Premendo su di esso si riavvierà la riproduzione della Storia.

Le risposte arriveranno nella casella di posta in arrivo dell’utente in Direct. Come sempre, nel caso un utente provasse a scattare uno screenshot del file inviato come risposta, il mittente sarà subito informato dell’azione compiuta.

La nuova funzinalità è presente all’interno della release 10.28 dell’applicazione di Instagram per dispositivi iOS ed Android.