Nuovo ed importante traguardo raggiunto dalle Storie di Instagram. Adesso, sono ben 250 milioni gli utenti attivi ogni giorno. Trattasi di un risultato davvero impressionante se si guarda alla storia di questa opzione del social network fotografico. Le Storie hanno debuttato solamente ad agosto del 2016, dunque meno di un anno fa, e solamente ad aprile avevano appena 200 milioni di utenti. Insomma, numeri da capogiro che mostrano una crescita senza precedenti.

Inoltre, le Storie di Instagram posseggono più utenti di Snapchat, l’app da cui il social network aveva preso ispirazione per realizzare le sue Storie. Carolyn Everson, dirigente di Facebook, parlando con CNBC, ha anche dichiarato che un terzo delle Storie più viste sono di aziende. Dunque, le Storie non sono solamente uno strumento per avvicinare nuovi utenti ma sono anche un formidabile veicolo per il business.

Instagram oggi, dispone complessivamente di oltre 700 milioni di utenti attivi. Per ottenere questo risultato, il social network ha lavorato molto duramente implementando sempre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza d’uso della sua piattaforma.

Un lavoro certosino che dovrà continuare a garantire anche per il futuro se vorrà mantenere tassi di crescita sempre così elevati. Tra le ultime novità la possibilità di salvare per 24 ore i Live proprio all’interno delle Storie.