Instagram ha iniziato a sperimentare alcune novità pensate per valorizzare le utenze aziendali presenti all’interno del social network. Sino ad oggi, infatti, nonostante la presenza di molti brand sia come utenti che come inserzionisti, all’interno della piattaforma, Instagram non era mai riuscito a offrire loro la giusta visibilità. Tra poco, però, le cose potrebbero completamente cambiare. Il social network ha, infatti, iniziato a sperimentare profili specifici per le imprese che potrebbero essere visti come la trasposizione delle Pagine aziendali di Facebook.

Inoltre, all’interno di queste pagine gli utenti potranno trovare un nuovo pulsante che permetterà di contattare rapidamente l’azienda. Cliccando sul pulsante, infatti, gli utenti potranno compilare rapidamente un’eMail per ottenere alcune tipologie di informazioni. I test sarebbero, al momento, limitati ad un numero ristretto di utenze e non ci sarebbero tempistiche certe sul debutto ufficiale di queste nuove funzionalità per tutti gli utenti che utilizzano le app per iOS ed Android del social network.

Grazie a queste novità, dunque, Instagram riuscirà a mettere maggiormente in primo piano brand ed aziende ed aiuterà gli utenti a mettersi in contatto con loro. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha più volte espresso la sua linea di pensiero che vede puntare alla creazione di canali di comunicazione preferenziali tra utenti ed aziende attraverso le sue piattaforme. Non stupisce, dunque, che anche Instagram che è di proprietà di Facebook, segua la medesima strada.

Inoltre, queste novità potrebbero contestualmente anche incrementare il business della società con l’arrivo di nuovi inserzionisti in cerca di visibilità all’interno della piattaforma.