Instagram ha annunciato l’arrivo di alcune novità all’interno della sua piattaforma tutte dedicate allo shopping. Il social network fotografico, infatti, ha lanciato ufficialmente la possibilità di poter effettuare shopping all’interno delle Stories e della sezione Esplora. Più nello specifico, Instagram ricorda che lo scorso giugno aveva annunciato di aver iniziato a testare la possibilità di poter effettuare acquisti all’interno delle Stories.

Dopo una lunga fase di test, Instagram ha deciso che la funzione fosse pronta ed ha iniziato il suo rollout globale. Le persone avranno ora la possibilità di acquistare quello che più li colpisce direttamente dalle Stories dei loro brand preferiti. Inoltre, il social network fotografico ha aperto un canale dedicato allo Shopping direttamente nella sezione Esplora. Quando un utente vorrà acquistare dai brand che segue sulla piattaforma o sarà semplicemente in cerca d’ispirazione, potrà godere di uno spazio dedicato direttamente nella sezione Esplora. Anche questa nuova funzionalità è in fase di rilascio ed arriverà per tutti nel giro delle prossime settimane.

Trattasi di novità molto importanti che permettono di migliorare l’esperienza d’acquisto all’interno dl social network fotografico. Sempre in tema di shopping, Instagram ha voluto condividere un dato molto interessante che mette in evidenza come sempre più utenti effettuino acquisti passando per la piattaforma.

Più di 90 milioni di account al mese hanno cliccato su un post per avere maggiori informazioni sul prodotto segnalato dal Tag. Le persone, dunque, sempre di più utilizzano Instagram per connettersi e acquistare dai loro brand preferiti.