Instagram, il social network fotografico di Facebook, ha deciso di inserire le Storie all’interno della scheda Esplora. Le Storie o Stories, sono state annunciate la scorsa estate e sono delle delle collezioni di foto e video che si caratterizzano per la possibilità di scomparire dopo 24 ore dalla loro pubblicazione. Trattasi di una funzione che ricorda molto quella presente su Snapchat e che è stata molto gradita da tutti gli utenti della piattaforma. Con questa novità, Instagram punta a voler potenziare ulteriormente le Storie fornendo loro maggiore visibilità.

All’interno della scheda Esplora, gli utenti troveranno le Storie che più potrebbero desiderare vedere. Le Storie proposte saranno scelte direttamente da Instagram in base ai gusti ed alle preferenze degli iscritti. Il social network fotografico afferma che ogni giorno oltre 100 milioni di utenti utilizzano la scheda Esplora e questo permette alle Storie di avere un’ampia vetrina.

Del resto, quando Instagram fece debuttare questa funzione la scorsa estate puntava agli obiettivi di arginare il calo della condivisione delle foto e frenare l’avanzata di Snapchat che è sempre più scelto dai giovani. Obiettivi, comunque, centrati. Tuttavia, Instagram deve sempre continuare a lavorare per migliorare la sua piattaforma e con questa novità punta a dare ancora più visibilità ai contenuti speciali degli utenti.

La nuova funzionalità è attualmente in fase di distribuzione all’interno dell’applicazione per piattaforme iOS ed Android.