Come annunciato nella giornata di ieri, da poche ore sul Windows Phone Store è disponibile la prima versione ufficiale di Instagram per Windows Phone. A sorpresa però l’app è in versione beta e come tale presenta alcuni bug e piccoli problemi che speriamo vengano risolti nella versione stabile.

Instagram per Windows Phone si presenta come era stata annunciata durante il NokiaWorld, l’interfaccia grafica è perfettamente integrata col sistema operativo e risulta essere anche piuttosto gradevole. La fluidità generale è buona, ho notato qualche impuntamento su Nokia Lumia 620 ma essendo una versione beta, può starci. Pur non essendo una versione stabile sono disponibili tutte le feature che troviamo su iOS e Android ad eccezione della registrazione dei video.

Dopo un’ora di utilizzo continuato non posso che promuovere questa versione di Instagram per Windows Phone. Ora non ci resta che aspettare la versione finale, di cui non si conosce alcun dettaglio, per poter avere un client alla pari con gli altri OS.