Instagram ha deciso di organizzare i post preferiti degli utenti in comode categorie. Dallo scorso dicembre, il social network fotografico permette agli iscritti di salvare per utilizzo esclusivamente personale, foto e video degli altri utenti. Tutti questi contenuti sono salvati all’interno di una cartella personale accessibile solamente all’iscritto. Tuttavia, salvando sempre più foto e video, questa cartella risultava particolarmente caotica.

Instagram ha, dunque, deciso di risolvere questo problema permettendo ai suoi utenti di mettere un po’ di ordine. Nello specifico, gli iscritti potranno organizzare i post salvati inserendoli in precise collazioni e raccolte per poterli gestire molto più facilmente. In questo modo la gestione dei post preferiti risulterà molto più riordinata migliorando sensibilmente l’esperienza d’utilizzo. Trattasi di una possibilità che ricorda in qualche modo quella già vista su Pinterest, tuttavia sarà una piccola novità che oggettivamente gli utenti potranno apprezzare enormemente.

La possibilità di salvare foto e video degli altri iscritti era stata una possibilità molto apprezzata ed adesso arriva anche l’opzione che consente di ordinare al meglio questi contenuti.

Questa novità arriverà come parte dell’ultimo aggiornamento dell’app Instagram sia per iOS che per Android.