Instagram vuole rendere i selfie più personali e “luminosi”. Il social network fotografico, infatti, ha annunciato la disponibilità di un nuovo e particolarissimo filtro. Gli utenti, infatti, potranno aggiungere un fascio di luce virtuale che andrà ad illuminare porzioni del loro viso. Trattasi di un’ottima soluzione per rendere non solamente più personali gli scatti, ma anche per migliorarne la qualità se scattati in situazioni di scarsa luminosità. Per i selfie è una soluzione davvero molto utile.

L’utilizzo di questo filtro è davvero banale e non differisce da quanto si fa già con tutti gli altri filtri messi a disposizione da Instagram. Gli utenti, una volta selezionato, potranno spostarlo a piacere sullo schermo per illuminare la porzione del volto che più preferiscono.

Una volta effettuata la modifica, la foto potrà essere condivisa sulla piattaforma, oppure utilizzata per una Storia, oppure inviata attraverso Instagram Direct.

Questo nuovo filtro è disponibile all’interno della release 10.21 dell’app per iOS ed Android. Il rollout è già in corso e in breve tempo tutti dovrebbero poter notare questa novità.

Il social network fotografico, dunque, continua a coccolare i suoi iscritti attraverso nuove funzionalità che arricchiscono la loro esperienza d’uso. Un lavoro che stra premiando, visto che di recente Instagram ha annunciato di aver tagliato il traguardo di 800 milioni di utenti attivi al mese.