Instagram continua a voler migliorare la sua applicazione offrendo sempre nuove funzionalità. L’ultima novità riguarda la funzione delle “Storie” che è stata arricchita di nuove opzioni per migliorarne l’utilizzo e contestualmente per renderla meno simile alla funzione presente, invece, su Snapchat. Le Storie su Instagram hanno subito raccolto un alto consenso tra gli utenti e dunque Instagram ha deciso di puntare molto su questa funzione aggiungendo nuove possibilità d’utilizzo. Instagram, nelle Storie, ha introdotto Boomerang, menzioni e link.

La prima novità, Boomerang, permette agli utenti di creare video personalizzati partendo da 10 scatti in sequenza che saranno trasformati in un filmato. Aprendo la fotocamera in Instagram, accanto al classico pulsante dedicato allo scatto, gli utenti della piattaforma troveranno, adesso, la nuova funzione Boomerang.

Le menzioni sono un’altra novità dedicata alle Storie su Instagram. Scrivendo un testo all’interno di una storia, gli utenti potranno menzionare un loro amico presente su Instagram semplicemente utilizzando la classica dicitura @username. Gli utenti menzionati riceveranno una notifica e cliccando sulla menzione sarà possibile accedere al profilo dell’utente.

Ultima novità, i link. Questa funzione è attiva solamente tra gli utenti verificati in quanto è ancora in fase di test. Una volta disponibile per tutti, questa funzione permetterà di vedere i link facendo tap sul pulsante “See more” collocato sul fondo della Storia.

Tutte queste novità arriveranno all’interno della versione 9.7 dell’applicazione per iOS, Android e Windows 10 Mobile.

Da evidenziare, infine, che Instagram ha confermato di stare lavorando alla futura introduzione dei Live Video.