Instagram ha annunciato due nuove funzionalità collegate alle Storie per migliorarle ulteriormente e fare in modo che gli iscritti possano trovare sempre quello che più desiderano all’interno della piattaforma. Le nuove funzionalità sono i nuovi adesivi per le località e gli adesivi hashtag. Grazie alla prima novità, gli iscritti al social network fotografico potranno scoprire esattamente cosa sta succedendo intorno alla loro posizione.

All’interno del Tab Esplora, gli utenti potranno scoprire tutte le Storie che dispongono di un adesivo per le località che evidenzi un luogo vicino alla loro posizione. Ovviamente, attraverso il motore di ricerca interno, gli iscritti potranno trovare tutte le Storie collegate ad altri luoghi. Inoltre, gli utenti potranno inserire nelle Storie adesivi hashtag che identifichino il contenuto. In questo modo gli utenti potranno trovare sempre quanto cercano. Cercando un preciso hashtag, infatti, compariranno tutte le Storie correlate. Le Storie così strutturate con quesi nuovi adesivi potranno entrare a far parte di Storie più grandi, una sorta di raccolte in cui è stato utilizzato il medesimo adesivo.

Ovviamente gli utenti potranno fare in modo che la propria Storia non entri nel Tab Esplora non applicando questi adesivi. L’indicazione delle località arriverà assieme all’update dell’app per iOS ed Android versione 10.22. Gli hashtag arriveranno nelle prossime settimane.