Instagram ha aggiunto una nuova funzionalità dedicata al suo servizio di Live Streaming. Sino ad oggi, gli utenti al termine di una diretta non avevano la possibilità di salvare il filmato come avviene invece altrove come su Facebook dove i Live possono essere salvati per renderli disponibili successivamente. Una lacuna probabilmente sentita anche dagli iscritti al social network fotografico. Proprio per questo, Instagram ha deciso di dare la possibilità ai suoi iscritti di poter salvare e condividere nelle Storie le dirette.

Tuttavia, i filmati, essendo “tramutati” in Storie rimarranno visibili per tutti gli altri utenti solamente per 24 ore. Successivamente i video saranno cancellati. Per poter salvare e condividere un filmato al termine di una diretta sarà solamente necessario cliccare sul pulsante “condividi”.

Sicuramente una novità importante che piacerà agli iscritti e per il social network anche un nuovo modo per far conoscere i suoi strumenti di live Streaming che ancora non avevano trovato larghissimo utilizzo all’interno della piattaforma.

Questa novità sarà disponibile per tutti gli utenti di Instagram all’interno della release 10.26 dell’applicazione per iOS ed Android. Infine, Instagram precisa che per l’arrivo dell’estate ha reso disponibile nuovi adesivi dedicati con cui personalizzare le foto.